Articoli nella categoria "AnarcoDandismo":
Abitare l’infinito
[mi appunto questo articolo perchè trovo molto interessante il nesso tra l'abitare, la casa, la città e… l'abito (con la provocazione di trovare nessi tra la consuetudine, il modo di essere, di rapportarsi al mondo e l'abito come vestizione… che presumo abbia molto a che fare anche lui con il rapportarsi aL mondo… vedi l'anarcodandismo)]…
continua >>>Promisquità Pilifera (la firma)
⩩ …
continua >>>In giro a far compere per appesantir librerie
…
continua >>>La fine del dandismo
… l'idea di democrazia ha prodotto un vestito teoricamente uniforme…
continua >>>Gonna Plurisex
Così, tanto per dire, una delle sfaccettature interpretative che mi hanno portato alla stilosisssima gonna plurisex è quella che la vede smontata, nei suoi due moduli, a fare da telo da mare. Quest'inverno spingerò verso una sua espressione come poncho. [Nel mentre vorrei puntare su cuscini (riempiti di aghi di pino sfibrati)] - Modularità: io offrirei, per danaro, Moduli Tessili per Composizioni Intime, per un Anarcodandismo Situazionautico… Quello che vorrei fare da grande
Dandismo e Mutevolezza
oggi LinguisticaVestimentaria); si parla anche di impermanenza nel pensiero di Bertolucci
ho letto il capitolo "La morte del dandismo" di R. Barthes che, in "Il senso della moda", attribuisce all'insorgere della moda (vedi le annotazioni in continua >>>AnarcoDandismo
è da tempo che sto riflettendo sulla possibilità di una personale e promiscua interpretazione dell'anarchismo e del dandismo. Venuto a conoscenza della SAPE si aprono interessanti spunti - Il rifiuto della mentalità borghese | "Épater la bourgeoisie" (it. "stupire la borghesia") è considerato uno degli slogan del dandismo…
Anarchismo mistico
La lotta contro il dogmatismo nella religione, nella filosofia, la morale e la politica, ecco lo slogan dell'anarchia mistica. La lotta per l'ideale anarchico non ci conduce al caos indifferente ma al mondo trasfigurato, ad una condizione: che attraverso questa lotta per tutte le liberazioni, partecipiamo all'esperienza mistica, attraverso l'arte, l'amore religioso e le musiche. Chiamo musica non soltanto l'arte che ci apre all'armonia dei suoni, ma tutte le creatività fondate sui ritmi che ci fanno scoprire il lato noumenico (spirituale) del mondo (Georges Tchulkov)
continua >>>