Colpi di coda… preventivi!
Ennesima provocazione ai danni di compagn*, questa volta del "Bencivenga" di Roma, con gli arresti nell’ambito dell’operazione "Bialystok".
Come da consolidata prassi fascio-democratica, nuovi arresti, che seguono quelli preventivi e pretestuosi avvenuti a Bologna nel maggio scorso e le schedature ed i pestaggi avvenuti durante il lockdown per compagn* che, a distanza di sicurezza, portavano un fiore alle targhe dei partigiani, salutavano un compagno come nel caso dei funerali di Salvo Ricciardi a san Lorenzo o semplicemente non accettavano i soprusi della divisa. Gli unici assembramenti consentiti – e senza misure di sicurezza – erano quelli nelle fabbriche di armi e dei poliziotti agli angoli delle strade.
Di fronte alla lenta ma subito dura e cosciente ripresa delle lotte in tutti i settori della nostra classe sfruttata e di noi compagn* anarchic*, parte attiva da secoli contro l’oppressione, la risposta statale è scontata: massacro mediatico e materiale!
Da Sacco e Vanzetti, passando per Pinelli e Valpreda, ad anni di stragi e strategie della paura, fino alla repressione degli ultimi anni contro l’opposizione a TAV e CIE, conosciamo bene queste dinamiche finalizzate a trovare un nemico interno da etichettare come terrorista per eliminare il dissenso alla dittatura del Capitale!
Come Gruppo anarchico “M. Bakunin” esprimiamo solidarietà agli/alle arrestat*.
Libertà subito per tutt*
Nè Dio nè Stato, nè servi nè padroni!
Gruppo anarchico “M. Bakunin” - Federazione Anarchica Italiana - Roma e Lazio