intervista realizzata da Fabione dopo innumerevoli attacchi di follia omicida e cacarella a spruzzo... Se conosci una cura efficace scrivi al più presto a gojira@email.it

Parlaci dei Disarm one-man one-band.
Che dire, tutto è cominciato nel 96, dopo due demo, un Cd-r, uno split-7" con gli Obbrobrio, e siamo ancora qua!!! Non è poco visto che la vita media dei gruppi italiani ha una durata paragonabile a quella della farfalle. In genere fa figo, ex-tal dei tali fa un gruppo con un altro ex-qualcos'altro, fanno un tour, un 7" e poi si sciolgono, e via di questo passo, verso il mito!!!

Quali sono le tue influenze musicali?
Facciamo notte. Lanciamo un quiz, ti cito un po' di roba che ascolto, vediamo chi ritrovi nei Disarm. Slayer, Wretched, Dragon, Dead Can Dance, Destroy!, Hellnation, Einsturzende Neubauten, Oliver Onions, Disfear, Angel Witch, Battiato, Sodom, Kreator, Impaled Nazarene, Rotting Christ, Morbid Angel, Declino, Shonen Knife, Neurosis, Abstain, Operation Ivy, Geri Halliwell, Immortal, Slaughter (canadesi), Saxon, Infest, Heresy, Test Department, Tiamat, Boney M., Ramones, Crass, Amanda Lear, Korn, Suffocation, Integrity, Snapcase, Madball, Sarcofago, Nabat, Eu's Arse, Dead Kennedys, Superobots, Cock and Ball Torture, Godflesh, Ordo Equitum Solis, Aphex Twin..

Un bel vaffanculo?
Armato di una certa miopia, in questo momento al volo direi il WWF (e non è la World Wrestling Federation.)


Una definizione di terrorista...
Cosa sarà mai questa strategia del terrore.. Prendersela con persone inermi, usare le armi contro chi è disarmato.ooops, ma questi sono gli sbirri!!!

Tetanus?
Tetanus è una newsletter nata nel 94 ed uscita ormai 19 volte da allora, corta, ben gestibile, gratis. poi, ad imitare le multinazionali, Tetanus è rimasto come nome per la mia distribuzione/etichettina, dato che stavo facendo uscire tante cassettine dei miei gruppi (Atropos, Forgotten Kadath, Disarm, Unsung), poi ho cominciato a far uscire roba seria (Cd, 7".), e la distribuzione è diventata un'Ipercoop. Scambi, prezzi bassi, tanta roba invendibile (cassette in generale, gruppi troppo sconosciuti), questa è la linea Tetanus, una garanzia, e per questo continuo alla stessa maniera.


Qual è il cartone animato che hai nel cuore?
Fra le vecchie glorie Astrorobot Contatto Y (lo stamperà mai qualcuno?), Goldrake, Robottino, Candy Candy, fra le semi-nuove Orange Road, fra le nuove Sailor Moon, Ranma 1/2, Maison Ikkoku ed Evangelion. Rigorosamente roba giapponese, anche se ormai siamo tutti americani (ma se cascava la torre di Pisa eravamo tutti pisani?)

Sei vegetariano/vegano? cosa ne pensi?
Sono vegano (non nel senso che vengo da Vega come i nemici di Goldrake, quelli erano veghiani), e va bene cos“, riesco a vivere benissimo. E' una scelta che mi auspico per tutti, le faccio pubblicità, ma non mi va di rompere i cogliomboli alla gente come fanno certi che per il solo fatto di mangiarsi il seitan (666) pensano di aver posto fine a tutte le disgrazie del mondo. Per me il seitan è troppo caro tra l'altro.

Un testo dei Disarm?
Marò, ci sto cos“ tanto sopra che li ho tutti nel cuore, comunque al Momento punto molto su di un nuovo testo che parla del massacro di Sabra e Chatila, 3000 palestinesi uccisi nel 1982 in appena 40 ore da falangisti libanesi ed esercito israeliano (povero esercito israeliano vittima del terrorismo.)

Tre rimedi efficaci per eliminare il potere...
Usare altri verbi. mah, chi ce l'ha la ricetta.. Sicuramente non andando in giro con le mani alzate dipinte di bianco come facevano quei neo-gandhiani alla passeggiata di Genova, infatti poi le hanno prese.

Progetti attuali e futuri, progetti paralleli.
Sta uscendo lo split-7" con gli argentini Migra Violenta, questione di settimane. Poi sono in cantiere split 7" con Shears e Born Sick. Per il resto, come tutti sapranno, io suono anche con gli Unsung (fra non molto registeremo il secondo Cd) e negli Brzuchy (a presto un demettino in cassetta come ormai pochi fanno).

Quante volte cachi al giorno?
Dalla una alle tre volte al giorno, la mia vita intestinale è sempre poco imbarazzata.

Su chi ti piacerebbe vomitare?
L'ultima volta che ho vomitato sarà stato il 1988 almeno, un fottuto intruglio preparato da mia zia ed andato a male. Comunque vomiterei volentieri su quello sbirro di merda che l'altro giorno mi ha rotto i coglioni perché ero colpevole di andare contromano in bicicletta (a passo d'uomo tra l'altro), si sa, i tutori dell'ordine devono sempre essere pronti a colpire la criminalità dall'alto del potere datogli dalla divisa.

Non trovi che la scena punk/hc italiana sia disgregata, e molti gruppi puntino solo al prodotto finito su CD/vinile, abbigliamento e stupidi atteggiamenti, tralasciando il vero spirito... ?
Come in "Hardcore supermarket" dei Groebelar, non so quale sia il vero spirito del punk, però effettivamente vedo un sacco di gente a cui frega solo di fare il disco, di suonare, di mettersi in mostra. senza curarsi del modo in cui lo fanno. Il lato politicizzato del punk ha fatto una campagna acquisti non troppo oculata, e alla fine molti pensano che la Vacation House sia l'emblema dell'autogestione punk/hc in Italia. Ma alla fine sono cazzi loro, forse i Punkreas sono il gruppo più punk di tutti e io non lo so.

Di quello che vuoi...
La maremma hardcore ha ancora un futuro.

Saluti!!!

contatti:
Borys Catelani
Loc. Capannelle
55020–Castelvecchio Pascoli (LU) Italy
borysc@tin.it
utenti.lycos.it/unsung

home - interviste