- home -

- news -

- appuntamenti -

- presentazione -

- produzioni -

- immagini -

- dossier -

- exlanerossi -

- contatti -

- newsletter -

- links -

arresti rete sud ribelle - comunicato sinistra giovanile vicenza

A distanza di pochi giorni dalle splendide e pacifiche giornate fiorentine gli arresti di alcuni esponenti delle reti noglobal, e soprattutto il capo di imputazione contestato, provocano preoccupazione, sconcerto e rischiano di generare nel Paese nuove tensioni, che andrebbero ad iscriversi nel clima più generale di conflitto sociale in cui oggi versa l'Italia.

L'iniziativa degli uffici giudiziari di Cosenza pare arrivare fuori tempo massimo, oltre che per la distanza temporale dallo svolgimento dei fatti sotto indagine anche per la natura stessa dei reati contestati.

Le accuse di cospirazione politica e di propaganda sovversiva rischiano di riportare il nostro Paese indietro di trent'anni, e inquadrate nella fase politica che stiamo attraversando possono sovrapporsi e confondere i confini del diritto che sancisce la libertà di manifestare.

Esprimiamo una netta condanna sul metodo degli arresti e solidarietà alle persone colpite da questi provvedimenti, ma allo stesso tempo siamo fermi nel ribadire piena e totale fiducia nel lavoro della magistratura.

Chiediamo che si faccia chiarezza nel più breve tempo possibile e saremo al fianco del movimento nelle azioni che verranno intraprese per chiedere chiarezza e verità.

Segreteria Provinciale
Sinistra Giovanile Vicenza


No ©opyright !!!