- home -

- news -

- appuntamenti -

- presentazione -

- produzioni -

- immagini -

- dossier -

- exlanerossi -

- contatti -

- newsletter -

- links -

  BANANA YOSHIMOTO-"Kitchen"

Dedicato a chi ama le atmosfere nipponiche,questo grande successo internazionale dipinge la realtà di Mikage, semplice ragazza rimasta sola al mondo dopo la morte della nonna e racconta di come la parola "famiglia" a volte non assuma il significato che gli viene attribuito.Il nucleo di tutta l'esistenza di Mikage è la cucina, che secondo lei rispecchia il modo di essere del proprietario.
Attraverso un linguaggio in stile fumetti Manga, la forza du questo libro sta fondamentalmente nelle descrizioni minuziose,accuratamente sensibili che creano attorno al lettore la visione di un Giappone diverso da ciò che usualmente pensano gli occidentali su questo paese,ponendolo in situazioni pregne di sfumature e sentimenti delicati. Un libro che non può mancare se siete incuriositi da questo lontano e bizzarro paese.

"non c'è posto al mondo che io ami più della cucina"....

ALESSANDRO BARICCO-"Seta"

Diario di una straordinaria semplicità di una storia d'amore che parla di un viaggio...un viaggio lungo che porta ad una terra misteriosa e piena di silenzi e di antiche tradizioni.Dalla Francia parte,lui, uomo da ancora troppo poc tempo e intraprende una ricerca che lo porta as assuefarsi di questa incredibile terra e dei suoi abitanti così pieni di fascino... Intenso,dai colori caldi,avvolge il lettore in un'atmosfera che sa di spezie, di popoli lontani e di occhi misteriosi.
Consigliato a quelli a cui non piacciono le romanticherie ma sentono il bisogno di sognare un incotro esotico e misterioso.

"la Francia, i viaggi per mare,il profumo dei gelsi a Lavilledieu,i treni a vapore, la voce di Hèlene"...