[19 9 2002] La Regione – il governo ammonisce: Attività sospese e niente provocazioni
Così il governo risponde alla volontà annunciata dagli autogestiti di organizzare attività di richiamo pubblico già nel prossimo fine settimana. « Il governo cantonale – si legge in una nota stampa – trasmetterà questa presa di posizione al Csoa e inviterà lassemblea degli autogestiti a evitare provocazioni che renderebbero di fatto impossibile la ricerca ulteriore di una soluzione per regolare la presenza dellautogestione al Maglio di Canobbio » .
« Nel caso lordine di sospensione dovesse venir disatteso spiega il governo il Consiglio di Stato si vedrà costretto, a tutela della sicurezza delle persone e dei legittimi interessi della popolazione di Canobbio e, se occorre, a mettere in atto le misure necessarie per ottenere nel futuro il rispetto delle proprie decisioni » .
Gli autogestiti del Maglio di Canobbio, martedì hanno annunciato che già a partire dal prossimo fine settimana organizzeranno manifestazioni pubblico. In particolare domani, venerdì, sabato e domenica è in calendario lEtnofestival. I responsabili del centro sociale sottolineano come « la cultura significa vita ed espressione dellessere » .
Lascia un commento