31.05 Christy Doran’s new bag
Per questa nuova edizione dei New Bag sono con Christy Doran la cantante Sara Buechi, il tastierista Vincent Membrez e il batterista Lionel Friedli. Niente basso, quindi. La musica scorre con vigore, intensità e con una cura assoluta per i dettagli che, come al solito, fa la differenza. Le dinamiche sono sempre ampie e ben sottolineate. Non mancano suggestioni orientaleggianti che instillano nel tessuto ben strutturato piccole derive profumate di curiosità.
La voce di Sara Buechi è ben impostata e sa danzare in maniera convincente, ben posizionandosi sul torrente lavico che le scorre attorno.
Le tastiere di Vincent Membrez sanno riempire a dovere lo spazio circostante, con scelte timbriche molto interessanti.
La batteria di Lionel Friedli è nervosa ed energica, impegnata a rincorre con le sue figurazioni ritmiche il tornado musicale che gli gira attorno.
La chitarra di Christy Doran è infuocata come sempre,
capace di infilarsi in canyon frastagliatissimi e profondi, per poi riemergere con tuffi a volo d’angelo verso il fiume che scorre laggiù in fondo.
Buona risalita.
https://www.inventati.org/molino/31-05-christy-dorans-new-bag/https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2014/05/new-bag-1024x724.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2014/05/new-bag-150x150.jpgSala AttivitàPer questa nuova edizione dei New Bag sono con Christy Doran la cantante Sara Buechi, il tastierista Vincent Membrez e il batterista Lionel Friedli. Niente basso, quindi. La musica scorre con vigore, intensità e con una cura assoluta per i dettagli che, come al solito, fa la differenza. Le...morris aleohoh@autistici.orgEditorMOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)
Lascia un commento