[11.11.2004] Azione a Lugano: No al muro dell’apartheid
>>> lesperimento prevede la ricreazione del Muro dellApartheid, che divide gli stessi palestinesi, nega laccesso alle loro terre, agli ospedali, alle università, in centro a Lugano, per impedire a chi si trovasse, ad esempio, in Via Nassa di raggiungere Via Peri o chi, magari, dalla Tettoia dei bus volesse raggiungere la funicolare passando da Piazza Dante.
Tenteremo di definire il grado di sopportazione da parte della popolazione ticinese che, tornandosene a casa dopo una giornata di lavoro, o approfittando dellapertura serale -invita consumi dei negozi, o semplicemente per un giretto in centro, si trova di fronte un MURO*/CHECKPOINT totalmente senza senso, che gli impedisce di raggiungere la propria casa o di muoversi liberamente nel proprio paese. A seconda della reazione potremmo cosi, forse, finalmente capire lorigine dellapaticità e della passività ticinese-svizzera-mondiale di fronte a questo massacro.
Ci è infatti oscura lorigine di tale disimpegno: è frutto di unignoranza sulla questione o di interessi economici a noi nascosti?
SPERIAMO CHE QUESTO ESPERIMENTO TI ABBIA CREATO MOLTO DISTURBO POTRAI ESPRIMERE LA TUA INDIGNAZIONE CHIEDENDO UN IMPEGNO CONCRETO ALLE AUTORITÀ NAZIONALI E CANTONALI PER ABBATTERE QUESTO MURO
>> invia une-mail di protesta:
Ambasciata Israeliana berna: info@bern.mva.gov.il tel.031.3563588
Dipartimento Svizzero Affari Esteri: PA4@eda.admin.ch tel. 031.3223050
Consiglio di Stato ticinese: can@ti.ch tel. 091.8144343
Lascia un commento