01.02.2003 – La Regione – Mille voci contro la guerra La Colonia, si parla di pace
La manifestazione Mille e una voce contro la guerra, organizzata da Reteglobalelocale ( gruppo ticinese per la pace, lambiente e la giustizia sociale) in collaborazione con i Giullari di Gulliver e lo spazio culturale autogestito La Colonia, inizierà questo pomeriggio, a partire dalle 15, con letture e piccoli spettacoli destinati in particolare ai bambini.
Ai più piccoli verranno raccontate storie e poesie nellintento di offrire loro, grazie alla dimensione del racconto, qualche appiglio per affrontare problemi come il conflitto e la violenza. Al termine del pomeriggio vi sarà una merenda con torte fatte in casa. La serata sarà invece dedicata ai più grandi. Dopo laperitivo, dalle 19 verrà servita la cena e dalle 20.30 vari scrittori tra i quali Alberto Nessi, Fabio Pusterla e Giovanni Orelli , lettori e attori si avvicenderanno in una serata di narrazione, poesia e musica contro la guerra.
Domani dalle 16.30, Willi Maurer di Holon, proporrà il gioco di ruolo Il frutto del desiderio, workshop ecospirituale itinerante della durata di due o tre ore per sperimentare i legami tra limprinting, il comportamento sociale e la situazione nel mondo.
Per partecipare al gioco di ruolo si raccomanda la puntualità.
Lascia un commento