12.12.2002 – La Regione – Vietare la manifestazione alla vigilia di Natale
Questo il senso dellinterpellanza sottoscritta da quattro consiglieri comunali ( Aldo Pessina, Rocco Olgiati, Giovanni Antonini, Francesco Gilardi e Michele Foletti).
Tuttavia gli autonomi non hanno ancora organizzato la manifestazione. Per ora cè solo una richiesta di autorizzazione, inviata tramite lettera al Municipio il 6 dicembre. La manifestazione, infatti, non si svolgerà nel caso in cui nellincontro della commissione previsto domani si ratificasse la convenzione per lutilizzo dellex Macello quale sede provvisoria del Molino.
Questa soluzione non piace però agli interpellanti, così come non era piaciuta alla Commissione interpartitica riunitasi il 3 dicembre in rappresentanza dei rispettivi partiti politici.
Commissione che aveva peraltro pure approvato la continuazione del dialogo Municipio- autonomi per la ricerca di una loro sistemazione.
Tornando alla manifestazione, gli interpellanti ritengono una « provocazione gratuita il voler invadere il centro cittadino, pervaso dintima atmosfera natalizia. Questa richiesta è perdipiù intempestiva poiché avviene pochi giorni prima del loro incontro con il Municipio ».E chiedono allEsecutivo « se intende vietare la richiesta manifestazione sulle piazze e vie della nostra città; e se sì, come con quali mezzi ritiene di dintervenire per far rispettare lordine pubblico» . Il Municipio dovrebbe rispondere già nella prossima seduta.
Lascia un commento