12.01.2013 ZISA in concerto
Sabato 12 Gennaio dalle 23.00 circa
ZISA in concerto.
Gli Zisa sono sei musicisti che si sono incontrati a Basilea in Svizzera. Quattro di loro sono Italiani (Palermo, Napoli, Brescia e Como) e due sono Svizzeri. La loro musica é ricca di sonorità mediterranee, ritmi nordafricani e del sud Italia, melodie balcaniche, e testi cantati in Italiano e dialetto Palermitano o Napoletano. Tutto ciò viene adattato ai tempi di oggi, nella loro musica si trova del rock, funk, reggae e ska.
I suoni arcaici dei tamburi si sciolgono con chitarra e violino elettrico, il groove della batteria e del basso fanno si che non si può far meno di ballare. I testi raccontano della voglia di un mondo migliore, di rispetto in confronto ad’ altre culture, di gente che scappa dalla propria casa in cerca di un futuro piu sicuro e della voglia di vivere tranquilli in allegria. Nel tutto non manca una buona dose di freschezza e di positività.
https://www.inventati.org/molino/12-01-2013-zisa-in-concerto/https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2013/01/Pubblicazione1-724x1024.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2013/01/Pubblicazione1-150x150.jpgSala AttivitàSabato 12 Gennaio dalle 23.00 circa ZISA in concerto. Gli Zisa sono sei musicisti che si sono incontrati a Basilea in Svizzera. Quattro di loro sono Italiani (Palermo, Napoli, Brescia e Como) e due sono Svizzeri. La loro musica é ricca di sonorità mediterranee, ritmi nordafricani e del sud Italia, melodie...Kuba kubano@autistici.orgEditorMOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)
Lascia un commento