APPELLO ALLA SOLIDARIETÀ
Invitiamo chiunque si riconosca nella pratica dell’autogestione e negli ideali dell’antifascismo, dell’antirazzismo, della lotta alle frontiere e al patriarcato a scrivere un testo di solidarietà.
L’obiettivo di questo appello è quello di supportare il CSOA Molino e le lotte di chi lo attraversa.
L’idea è quella di raccogliere diversi contributi che possano variare da testi di riflessione, poesie, storie, disegni, canzoni e quant’altro, che riflettano in qualche modo le visioni, gli ideali, le sensazioni di chi li scrive.
Invitiamo quindi tutte le individualità, i collettivi e i gruppi di affinità a esprimere i propri pensieri e le proprie idee.
I testi verranno pubblicati in un’unica raccolta a sostegno del CSOA Molino e dell’autogestione, e sulla pagina del molino al seguente link:
Potete portare il vostro testo direttamente al Molino durante le varie iniziative delle prossime settimane, aggiungerlo ai testi seguendo questo link, oppure inviarlo alla mail molino@inventati.org entro venerdì 30 aprile 2021.
Ci si vede.
L’assemblea del CSOA Molino
Caro Molino
sono un docente in pensione. Voglio qui testimoniare il mio apprezzamento per le tante intelligenti attività che rendono vivo e unico il Macello, dove sono stato alcune volte. Son venuto a mangiare , bene, al vostro ristorante, ad assistere a proiezioni di documentari di resistenza e a seguire conferenze e dibattiti, concerti. Ho sempre apprezzato l’atmosfera amichevole e allegra che vi si respirava. Ricordo in particolare una bellissima festa del peperoncino con bancarelle che offrivano vasetti di salse piccanti bene esposte, gente giovane e anche anziana come me, mamme che allattavano il loro bébé, insomma una bella e variegata compagnia. Quella volta mi stupì anche osservare come, allorquando venne apparecchiato un lungo tavolo con ogni ben di Dio per l’aperitivo offerto ai presenti, non ci fu il solito “assalto alla diligenza”. Un altro mondo insomma! L’autogestione a Lugano è indispensabile. Forza Molino, Viva il Molino !