Come e cosa fare per organizzare un’attività al CS()A Molino
Il CSOA non è una sala concerti, una discoteca o un locale ma uno spazio che vuole proporre attività differenziate indipendenti, autonome, contro-informative al di fuori dei canali di mercato consueti, legati alle mode, alle tendenze e ai consumi.
Non stai solo organizzando una serata ma stai entrando a far parte di un posto liberato, dove la partecipazione e la condivisione sono la base delle relazioni.
Per presentare una proposta vieni in linea di massima con almeno 2 mesi di anticipo all’ assemblea gestionale del lunedi sera alle 21.00, le eccezioni date da urgenze dell’ ultimo momento sono sicuramente valutabili!
L’organizzazione orizzontale e l’autodeterminazione sono le basi… vieni e fai!
Chi non può venire fisicamente agli incontri ci può contattare a questa e-mail molino@inventati.org
In linea di massima sarà l’assemblea a decidere quale attività scegliere in base agli interessi e ai bi-sogni del CSOA il Molino. Sosteniamo con benefit situazioni varie, progetti, collettivi che restano al di fuori dai circuiti commerciali e istituzionali. Non si accettano proposte e atteggiamenti razzisti, sessisti, omofobi, autoritari e discriminatori.
La gestione di qualsiasi tipo di attività dovrà essere in grado di coordinare i turni cassa e bar, la diffusione e la manutenzione (volantino e volantinaggio, presenza, fonici, pulizia spazi). Cosa che non equivale chiaramente a sobbarcarsi il tutto ma ad avere una visione completa della serata.
È fondamentale la presenza delle/gli organizzatrici/tori durante l’assemblea del lunedì alle 21.00 che precede e segue l’attività in questione, per meglio coordinarsi.
Usciamo dalla logica della mercificazione, dell’attore-spettatore. Il Molino non è uno spazio di consumo generale. Non è neppure una piazza di spaccio e d’utilizzo di sostanze. Ricordiamoci che il Molino ha un vicinato, rispettiamolo e coinvolgiamolo. Autoresponsabilizziamoci e lottiamo per autoproduzioni e logiche al di fuori del mercato del controllo e delle mafie.
Il CSOA il Molino è nato per mancanza di spazi aggregativi, sociali, culturali e politici ma non vuole, dopo 19 anni di r-esistenza, rimanere solo! Invita e stimola a organizzare situazioni (occupazioni, Zone Temporaneamente Autonome, feste, rave party, concerti, proiezioni, assemblee, ecc.) occupando e riappropriandosi degli spazi della città e del cantone (piazze, strade, terreni, boschi, laghi, fiumi, spiagge) per continuare a diffondere conflitto e autorganizzazione.
Lascia un commento