INFO UTILI PER LA MOBILITAZIONE DI DAVOS CONTRO IL WEF

Come tutti e tutte saprete dal 23 al 27 gennaio 2003 si terrà a Davos il forum economico mondiale (WEF), incontro privato tra i più importanti esponenti politici ed economici mondiali per programmare e discutere le sorti dell’umanità.

Ma anche quest’anno vari collettivi, organizzazioni, associazioni faranno sentire le loro voci di protesta contro i tiranni che intendono dominare il mondo.
Il centro sociale il Molino, da sempre uno dei co-organizzatori della mobilitazione all’interno del coordinamento ANTI-WTO svizzero, sta programmando alcune attività e alcuni momenti di riflessione per discutere del WEF.

Il primo importante incontro si terrà al macello (nuova sede del centro sociale in viale cassarate 8 vicino al padiglione conza) con una pomeriggio-serata di discussione, filmati, cenone e concerto finale. Dalle ore 17.00 si terrà un’assemblea cittadina dove alcuni attivisti spiegheranno come si sta organizzando la mobilitazione in ticino, le pressioni alle frontiere, il viaggio collettivo e informeranno pure sulle strategie che il movimento svizzero sta adottando per impedire lo svolgimento di questo incontro èlitario, così da riuscire a coordinarsi il meglio possibile.

A questa giornata abbiamo pure invitato uno degli organizzatori della mobilitazione contro la NATO che si terrà a monaco in germania agli inizi di febbraio, per tessere un filo comune tra le due mobilitazioni: “WEF e NATO due facce della stessa medaglia.”

Programma di sabato 18 gennaio03:

ore 17.00 assemblea-dibattito pubblico sul WEF,
ore 20.00 cenone scaccia WEF nella nuova cucina del centro sociale,
ore 21.30 proiezione film sul social forum di Firenze,
ore 23.00 concerto con a seguire dei DJ.


Un ulteriore importante appuntamento che già da ora intendiamo lanciare si terrà alla frontiera stradale di como-chiasso, venerdi 24 gennaio alle ore 17.30 in contemporanea con gli altri punti di frontiera a basilea e ginevra, dove la carovana di attivisti italiani tenterà di entrare collettivamente alle frontiere. Noi saremo lì ad aspettarli! Questo perché il governo svizzero, nonostante quest’anno abbia, per la prima volta, autorizzato la manifestazione, sta di nuovo costruendo un pesante clima intimidatorio. Sono ricomparse le famose liste nere, la svizzera e davos in particolare saranno di nuovo blindati e sia coloro che arriveranno dall’estero ma anche chi intenderà recarsi a davos dall’interno del paese dovranno subire meticolosi controlli e perquisizioni. L’alleanza di olten, della quale il coordinamento ANTI-WTO è parte attiva, ha già lanciato le parole d’ordine rifiutando qualsiasi tipo di controlli preventivi: “o tutti o nessuno” è il motto che si scandirà alle frontiere e ai controlli di landquart. 

Il 25 mattina poi, con partenza alle 8.00 circa ci recheremo a davos coi pulmann organizzati dal csa il molino (costo dai 20 ai 40 .-, info riservazioni: 0796212887 o molino@inventati.org , molinovive@hotmail.com, o www.inventati.org/nowef ).

 

Per il momento è tutto. Per avere maggiori informazioni ci vediamo sabato al macello.

Saluti libertari,
* per il csa il molino-coordianamento anti-wto ticino.

 

NESSUN INCONTRO PER I TIRANNI- WIPE OUT WEF