Nessuna tutela per la privacy!
Dopo l'oscuramento di Indymedia nell'autunno scorso - che noi di Megachip avevamo contribuito a segnalare - l'universo dell'informazione indipendente ha dovuto subire un'altra prepotenza da parte di chi dovrebbe tutelare la privacy nella comunicazione. Il 15 giugno 2004 la polizia postale ha chiesto (e ottenuto) al provider Aruba di spegnere il server di Autistici/Inventati e ha potuto copiare così i dati dei tanti attivisti che utilizzano uno dei servizi più evoluti in fatto di riservatezza.
A fronte delle lamentele dei danneggiati, Aruba ha continuato per tutto questo tempo a sostenere l'esistenza di fantomatici problemi tecnici. Per via di questo ambiguo comportamento solo oggi entriamo in possesso della verità e a più di un anno di distanza scopriamo l'ennesima violazione ai danni della privacy dei frequentatori di siti alternativi.
Megachip esprime tutta la sua solidarietà al collettivo Autistici/Inventati e si unisce al coro di quanti chiedono più garanzie per la riservatezza dei dati.