All'attenzione delle redazioni de Il Tirreno, La Nazione, Canale 50, Telegranducato.
Comunicato stampa con preghiera di pubblicazione.
Oggetto: sopralluogo dei Vigili del fuoco allo stabile occupato ex-CNR in via S.Lorenzo.
Oggi, mercoledì 6 ottobre, i Vigili del fuoco, su richiesta degli occupanti di Università Antagonista, hanno effettuato un sopralluogo per verificare l'agibilità dello stabile ex-CNR in via S.Lorenzo.
I tecnici e l'ingegnere non hanno rilevato alcuna instabilità strutturale ed hanno dichiarato che l'area dell'edificio in cui gli occupanti si sono stabiliti è perfettamente solida. Dunque viene a cadere la contestazione di inagibilità che la proprietà aveva sin dall'inizio mosso nei riguardi degli occupanti.
Questo fatto di assoluta novità rafforza la nostra convinzione di non abbandonare lo stabile e d'ora in poi considereremo un eventuale sgombero un atto politico del S.Anna finalizzato a reprimere un progetto che ha riscosso notevole successo stimolando un forte interesse nella città riguardo alla scottante questione degli alloggi.
Continueremo, oggi come ieri, a lavorare per rendere lo spazio socio-abitativo un luogo sempre più vivibile e accogliente per gli studenti e per la cittadinanza.
Università Antagonista.