OGGETTO: Occupazione studentato ex CNR
Giunti al secondo giorno di occupazione, è tempo di un bilancio parziale delle iniziative svolte fino ad ora. Tutte le assemblee hanno avuto una partecipazione straordinaria di studenti, lavoratori, disoccupati, a dimostrazione del fatto che la questione casa a Pisa è un nervo scoperto che non può più essere ignorato.
L'assemblea di ieri sera, in cui presentavamo il progetto di recupero dell'area ex CNR, si è dimostrata sensibile a recepire le proposte pratiche di utilizzo dello spazio: aula studio, spazio forum, sala proiezioni, asilo popolare, biblioteca autogestita, mensa popolare.
La realizzazione pratica di tutto questo è già iniziata: da lunedì sarà aperta la zona studio e saranno attive la mensa e la sala proiezioni.
Da lunedì attiveremo anche uno sportello sul diritto alla casa e, tramite un questionario d'indagine, porteremo avanti un inchiesta sulla condizione abitativa studentesca a Pisa.
Lunedì sarà una giornata importante anche per l'incontro che avremo con la proprietà in mattinata, dal quale potrebbero scaturire novità importanti sulla reale possibilità di recupero dell'area ex CNR.
Per questo indiciamo una conferenza stampa all'interno dello stabile ex CNR per lunedì 4 ottobre alle ore 15:00.
Pisa, 03/10/2004
Università Antagonista