Contro Israele Facoltà di Resistere... Anche a Firenze!
L'altra mattina presso l'ateneo fiorentino per la seconda volta nella "rossa" toscana un membro dell'ambasciata di Israele è stato chiamato a tenere una conferenza nelle aule universitarie.
L'ambasciatore israeliano Gol è stato invitato dal professore di Giurisprudenza Mannoni (iscritto a Forza Italia e presenza costante da Giuliano Ferrara), con il "patrocinio" del rettore Marinelli e del presidente del consiglio regionale Nencini. A riceverli hanno trovato solo pochi studenti interessati e molti studenti e militanti del collettivo di Scienze Politche che hanno duramente contestato l'iniziativa e chi la teneva. A quel punto sotto precisa richiesta del rettore la digos e la polizia sono intervenuti malmenando e portando fuori chi stava contestando "garantendo" il parziale svolgimento dell'iniziativa.
Ebbene, come a Pisa lo scorso 14 ottobre contro il consigliere d'ambasciata isreaeliano Shai Cohen ribadiamo l'estrema legittimità e coerenza a contestare qualsiasi rappresentante istituzionale di uno Stato TERRORISTA, TEOCRATICO, e MILITARE che sin dalla sua nascita non ha fatto altro che opprimere il POPOLO PALESTINESE massacrando ed espellendo migliaia di uomini, donne e bambini, insediando colonie ed occupando il territorio, sottraendo le risorse e ghettizando i villaggi e le città palestinesi con i check point e con la recente costruzione del MURO DELL'APARTHEID. Riteniamo gravissimo che queste figure istituzionali siano legittimate a tenere conferenze-comizi in luoghi pubblici come le università dove si insegnano materie come "Diritto Internazionale" il quale Israele viola sistematicamente stracciando da anni decine e decine di risoluzioni ONU. È inamissibile ed una vergogna che la Regione Toscana dia spazio e agibilità a Israele e ai suoi rappresentanti, così come propagandare progetti come "Save The Children" FINANZIANDO strutture Israeliane anziché legittimando di fatto un occupazione illegale che dura da anni (ricordiamo già gli ingenti finanziamente che Israele riceve dagli USA ogni anno per la compravendita di materiale bellico).
CONTRO ISRAELE FACOLTÀ DI RESISTERE, PER I SUOI RAPPRESENTANTI PREPARIAMO L'ACCOGLIENZA CHE SI MERITANO! SOLIDARIETÀ AGLI STUDENTI DEL COLLETTIVO DI SCIENZE POLITICHE! PALESTINA LIBERA, INTIFADA FINO ALLA VITTORIA!
Collettivo Autonomo Scienze Politiche - Università Antagonista