· · · iniziative · ·
· · · GASS · ·
· · · formazione · . ·
· · · documenti · ·
· · · materiali · ·
. . . banca dati . .
· · · collegamenti· ·
· · · contatti· ·
Approfondimenti
La crisi energetica
|
|
LA BANCA DATI DI PRODUTTORI
Per promuovere in Milano e dintorni la formazione di nuovi GASS, abbiamo preparato una banca dati di produttori (completa di listini di prodotti) che può essere un utile strumento per cominciare questa esperienza di spesa collettiva direttamente dal produttore.
Abbiamo al momento inserito nella banca dati produttori che già forniscono i GAS esistenti (i nominativi vengono infatti da questi ultimi) e produttori aderenti al "Forum Contadino", che condividono con noi obiettivi e metodi di opposizione al modello economico vigente. La lista è parziale e non esaustiva, dovrà periodicamente essere aggiornata, modificata ed ampliata soprattutto sulla base delle indicazioni di chiunque, muovendosi per le campagne, raccolga informazioni che ritiene preziose per tutti.
Vi chiediamo di mettere in comune le informazioni che nel tempo raccoglierete, in modo che possano servire ad incentivare altri a partire.
Dai singoli produttori, corredati nella banca dati da una serie di informazioni, abbiamo avuto le liste dei prodotti con le loro caratteristiche e i relativi listini-prezzo; abbiamo quindi organizzato i dati a disposizione in modo da permettere la ricerca per categorie di prodotti e per produttori.
Le categorie di prodotti inserite sono svariate, ma ci teniamo a sottolineare che alcune di esse, per esempio le carni, possono essere "discutibili" dal punto di vista del consumo attento ai prodotti a basso impatto ecologico.
Riteniamo che debbano essere poi i singoli GAS, ognuno con il suo percorso fatto secondo i propri tempi e con i propri criteri, a scegliere i tipi di prodotti che faranno parte della loro "spesa".
Il database è a disposizione di tutti coloro che lo richiederanno a infogass@lycos.it
E' nostro obiettivo, in un momento successivo, mettere la banca dati in rete, affinché ogni GAS ed ogni produttore possano consultarla ed aggiornarla in modo semplice.
IL CONSUMO NON E' UN AFFARE PRIVATO!
Come consumatore puoi impegnarti affinché i diritti sociali, sindacali ed economici delle persone, nonché lo stesso ambiente, vengano rispettati.
IL MONDO SI CAMBIA ANCHE FACENDO LA SPESA:
CONSUMA MENO E MEGLIO!
|