Gulp

Sintesi dell'assemblea del 4 novembre 2004

La sintesi in formato pdf.

Giovedí 4 novembre 2004 si è tenuta la seconda assemblea del personale precario del nostro Ateneo promossa dal GULP - Gruppo Universitario dei Lavoratori Precari.
All'assemblea erano presenti alcuni componenti Cgil, Rdb e Cisl, mentre erano assenti Cisapuni, Uil, Ugl.

Elezioni

Dopo aver discusso a lungo sulla scelta dei candidati, sulle modalità delle elezioni e sulle rivendicazioni da portare in RSU, si è deciso che:

Concorsi

Sono state analizzate le ipotesi di modifiche al Regolamento sui procedimenti di selezione per l'accesso ai ruoli del personale tecnico-amministrativo.
L'assemblea ha accolto favorevolmente la disponibilità dell'Amministrazione a valorizzare il lavoro svolto con contratto a tempo determinato attribuendo 13 punti per il primo anno più 1 punto per ogni ulteriore anno di servizio fino ad un totale di 15 punti.
Si è voluto sottolineare, però, che:

L'assemblea ha trovato quantomeno curioso che la proposta discussa dall'Amministrazione e dalle OO.SS., volta a garantire una continuità nel rapporto di lavoro per i posti banditi a tempo indeterminato, si contraddica affidando 5 punti per idoneità in precedenti concorsi pubblici a tempo indeterminato della stessa categoria o di categoria superiore e 7 punti per servizio prestato a tempo indeterminato per il servizio superiore ad un anno continuativo.
Un totale di 12 punti (a dispetto dei 13 per i precari!) assegnati a personale di ruolo (cfr proposta Uil) che potrebbe partecipare ai concorsi in oggetto per ottenere delle progressioni verticali.
L'assemblea si è fermamente opposta a questa logica da tutti contro tutti chiedendo che:

La lettera originale è stata inviata a tutto il personale a tempo determinato a tutte le OO.SS. di Ateneo e alla RSU, alla quale è stato anche chiesto di inoltrare le nostre richieste a tutto il personale dell'Ateneo, alla Direzione Amministrativa e ai Componenti della Commissione del Personale in seno al Consiglio di Amministrazione quale contributo utile per la modifica del Regolamento degli accessi. Milano, 8 novembre 2004

Valid HTML 4.01! Valid CSS!